Nel 1982 nasce a Tradate (VA) il Centro Medico Veterinario “Tradate”, inizialmente con le caratteristiche di ambulatorio veterinario, ma fin da allora dotato di sala operatoria con anestesia gassosa, radiologia e possibilità di effettuare ricovero in regime di day Hospital. Dal 1994,trasferiti i locali nella sede attuale in Via L.Da Vinci 4/b a Venegono Inferiore, il Centro Medico Veterinario si è posto la missione di offrire ai propri pazienti un sistema di sanità veterinaria privata fondata sull’offerta di servizi costantemente in evoluzione ed al passo con lo stato dell’arte.
Questo modello organizzativo ha permesso di offrire nel corso degli anni metodiche diagnostiche e terapeutiche di ultima generazione e l’uso professionale, con personale dedicato, di tecnologie sempre più complesse.
Inoltre la collaborazione continua fra un numero elevato di medici veterinari è garanzia di un costante confronto e di un continuo aggiornamento scientifico e professionale. In tal modo è possibile elevare gli standard qualitativi e professionali che sono costantemente rivalutati affinché si possa mantenere fede all’obiettivo che la clinica si è data fin dalla sua costituzione: “La loro salute: la nostra missione”.
La struttura è affiliata al gruppo CVIT, primo network italiano di strutture veterinarie private. Una rete nazionale di Ambulatori, Cliniche, Ospedali Veterinari che lavorano in sinergia con l’obiettivo di migliorare costantemente la qualità delle prestazioni offerte ai nostri amici animali.